Corso "Organizzazione ed attività in uno stabulario di roditori" (the course is delivered in Italian)

È opinione ampiamente condivisa e consolidata di coloro che operano nell’ambito della ricerca biomedica che la sperimentazione animale sia condotta in modo etico, utilizzando metodologie adeguate per ottenere risultati scientificamente validi e riproducibili. La corretta gestione degli stabulari riveste un ruolo determinante nel garantire tali condizioni.

Il corso tratterà gli aspetti più rilevanti e problematici della gestione delle aree di stabulazione, riservando particolare attenzione alle esigenze scientifiche della ricerca ed allo sviluppo di nuove tecnologie.

Maggiori informazioni possono essere richieste alla segreteria al seguente indirizzo: secretary@fondazioneguidobernardini.org

 

THE COURSE IS DELIVERED IN ITALIAN

 

From:

23/10/2019

To:

25/10/2019

Location:

Milano, Italia - La sede verrà comunicata ai partecipanti

Duration: 3 giorni
Registration fee:

600 euro + 22% VAT

Le iscrizioni sono chiuse per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Grazie per il vostro interesse!

 

Registration includes:

- Partecipazione al programma scientifico - Pranzi - Cena sociale - Materiale didattico

E' obbligatorio allegare il CV nella domanda di registrazione al corso;  il documento verrà esaminato dal Comitato Scientifico per garantire che i candidati abbiano la stessa competenza professionale al fine di avere un background comune e massimizzare l'esperienza formativa.

Il candidato verrà informato quando la domanda verrà approvata

Il corso si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro 4 settimane dall'inizio del corso. FGB si riserva il diritto di annullare o riprogrammare il corso e di cambiare istruttori. Si informa che in caso di annullamento del corso, FGB non è responsabile per penalità aeree o altre spese relative al viaggio sostenute.

La conferma dello svolgimento del corso sarà accompagnata da una conferma d'ordine con i dettagli del pagamento.

La fattura verrà emessa a pagamento avvenuto e non potrà essere modificata, quindi si prega di verificare i dati presenti sulla conferma d'ordine. Solo la versione digitale delle fatture verrà inviata ai partecipanti.

Il pagamento della quota è dovuto prima dell'inizio del corso. Commissione bancaria a carico del partecipante.

Policy: la cancellazione al corso deve essere fatta per iscritto (e-mail o fax) alla segreteria. 
Il pagamento del saldo del corso è dovuto, per intero, per cancellazioni ricevute dopo l'emissione della fattura.
Gli iscritti che non parteciparenno al corso senza preavviso sono responsabili per l'intero costo del corso.

Recipients:

Responsabili di stabulario, tecnici senior, veterinari.

Contents:

I relatori del corso tratteranno argomenti quali: layout delle strutture, le aree funzionali, le attrezzature e flussi di lavoro, i protocolli di monitoraggio sanitario, e la pianificazione del lavoro. Inoltre, saranno proposte e descritte soluzioni tecniche innovative per far fronte alle diverse esigenze.
I partecipanti saranno invitati a partecipare attivamente al corso attraverso lo scambio delle loro esperienze e la discussione delle problematiche riscontrate nelle attività quotidiane, in un ambiente informale che stimola l’interattività ed il confronto costruttivo.

Language: Italian
Materials: qui il sillabus del corso
Hotel:

Possiamo aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno in un hotel vicino alla sede del corso, non esitate a contattarci.

La sede è a circa 1 ora (64 km) dall'aeroporto di Milano-Malpensa; la tariffa taxi prevista è di 90 euro e di circa 20 minuti (13 km) dall'aeroporto di Milano-Linate; la tariffa taxi prevista è di circa 25 euro.

Dalla Stazione Centrale è possibile raggiungere la sede con i mezzi pubblici in circa 30 minuti.