Corso "Organizzazione ed attività in un moderno stabulario di roditori" - Milano, Italy (the course is delivered in Italian)   THE COURSE HAS BEEN POSTPONED. THE NEW DATE DATE WILL BE ANNOUNCED IN DUE TIME

È opinione ampiamente condivisa e consolidata di coloro che operano nell’ambito della ricerca biomedica che la sperimentazione animale sia condotta in modo etico, utilizzando metodologie adeguate per ottenere risultati scientificamente validi e riproducibili. La corretta gestione degli stabulari riveste un ruolo determinante nel garantire tali condizioni.
Il corso tratterà gli aspetti più rilevanti e problematici della gestione delle aree di stabulazione, riservando particolare attenzione alle esigenze scientifiche della ricerca ed allo sviluppo di nuove tecnologie.

THE COURSE HAS BEEN POSTPONED. THE NEW DATE DATE WILL BE ANNOUNCED IN DUE TIME

From:

31/12/2020

To:

31/12/2020

Location:

Milan, Italy - Venue will be communicate to all participants

Duration: 3 days
Registration fee:

600 euro + 22% IVA

Registration includes:

- Partecipazione al programma scientifico - Pranzi - Cena sociale - Materiale didattico

E' obbligatorio allegare il CV nella domanda di registrazione al corso;  il documento verrà esaminato dal Comitato Scientifico per garantire che i candidati abbiano la stessa competenza professionale al fine di avere un background comune e massimizzare l'esperienza formativa.

Il candidato verrà informato quando la domanda verrà approvata

Il corso si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro 4 settimane dall'inizio del corso. FGB si riserva il diritto di annullare o riprogrammare il corso e di cambiare istruttori. Si informa che in caso di annullamento del corso, FGB non è responsabile per penalità aeree o altre spese relative al viaggio sostenute.

La conferma dello svolgimento del corso sarà accompagnata da una conferma d'ordine con i dettagli del pagamento.

La fattura verrà emessa a pagamento avvenuto e non potrà essere modificata, quindi si prega di verificare i dati presenti sulla conferma d'ordine. Solo la versione digitale delle fatture verrà inviata ai partecipanti.

Il pagamento della quota è dovuto prima dell'inizio del corso. Commissione bancaria a carico del partecipante.

Policy: la cancellazione al corso deve essere fatta per iscritto (e-mail o fax) alla segreteria.
Il pagamento del saldo del corso è dovuto, per intero, per cancellazioni ricevute dopo l'emissione della fattura.
Gli iscritti che non parteciparenno al corso senza preavviso sono responsabili per l'intero costo del corso.

CPD Credits:

Il corso ha ottenuto 20 punti di crediti formativi dall'Institute of Animal Technology (IAT)

1,5 giorni di formazione / formazione continua per sperimentatori, direttori di studio e responsabili di strutture per animali da parte dell'associazione veterinaria svizzera

Recipients:

Responsabili di stabulario, tecnici senior, veterinari.

Contents:

I relatori del corso tratteranno argomenti quali: layout delle strutture, le aree funzionali, le attrezzature e flussi di lavoro, i protocolli di monitoraggio sanitario, e la pianificazione del lavoro. Inoltre, saranno proposte e descritte soluzioni tecniche innovative per far fronte alle diverse esigenze; con un’attenzione particolare agli stabulari dotati di gabbie individualmente ventilate.

Language: Italiano
Materials: qui il syllabus del corso
Hotel:

Possiamo aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno in un hotel vicino alla sede del corso, non esitate a contattarci.

La sede è a circa 1 ora (64 km) dall'aeroporto di Milano-Malpensa; la tariffa taxi prevista è di circa 100 euro e di circa 20 minuti (13 km) dall'aeroporto di Milano-Linate; la tariffa taxi prevista è di circa 25 euro.

Dalla Stazione Centrale è possibile raggiungere la sede con i mezzi pubblici in circa 30 minuti.