Corso "Organizzazione ed attività in un moderno stabulario di roditori" - Milano, Italy (the course is delivered in Italian)

È opinione ampiamente condivisa e consolidata di coloro che operano nell’ambito della ricerca biomedica che la sperimentazione animale sia condotta in modo etico, utilizzando metodologie adeguate per ottenere risultati scientificamente validi e riproducibili. La corretta gestione degli stabulari riveste un ruolo determinante nel garantire tali condizioni.
Il corso tratterà gli aspetti più rilevanti e problematici della gestione delle aree di stabulazione, riservando particolare attenzione alle esigenze scientifiche della ricerca ed allo sviluppo di nuove tecnologie.

From:

07/10/2020

To:

09/10/2020

Location:

Milan, Italy - Venue will be communicate to all participants

Duration: 3 days
Registration fee:

600 euro + 22% IVA

Registration includes:

- Partecipazione al programma scientifico - Pranzi - Cena sociale - Materiale didattico

E' obbligatorio allegare il CV nella domanda di registrazione al corso;  il documento verrà esaminato dal Comitato Scientifico per garantire che i candidati abbiano la stessa competenza professionale al fine di avere un background comune e massimizzare l'esperienza formativa.

Il candidato verrà informato quando la domanda verrà approvata

Il corso si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro 4 settimane dall'inizio del corso. FGB si riserva il diritto di annullare o riprogrammare il corso e di cambiare istruttori. Si informa che in caso di annullamento del corso, FGB non è responsabile per penalità aeree o altre spese relative al viaggio sostenute.

La conferma dello svolgimento del corso sarà accompagnata da una conferma d'ordine con i dettagli del pagamento.

La fattura verrà emessa a pagamento avvenuto e non potrà essere modificata, quindi si prega di verificare i dati presenti sulla conferma d'ordine. Solo la versione digitale delle fatture verrà inviata ai partecipanti.

Il pagamento della quota è dovuto prima dell'inizio del corso. Commissione bancaria a carico del partecipante.

Policy: la cancellazione al corso deve essere fatta per iscritto (e-mail o fax) alla segreteria.
Il pagamento del saldo del corso è dovuto, per intero, per cancellazioni ricevute dopo l'emissione della fattura.
Gli iscritti che non parteciparenno al corso senza preavviso sono responsabili per l'intero costo del corso.

CPD Credits:

Il corso ha ottenuto 20 punti di crediti formativi dall'Institute of Animal Technology (IAT)

1,5 giorni di formazione / formazione continua per sperimentatori, direttori di studio e responsabili di strutture per animali da parte dell'associazione veterinaria svizzera

Recipients:

Responsabili di stabulario, tecnici senior, veterinari.

Contents:

I relatori del corso tratteranno argomenti quali: layout delle strutture, le aree funzionali, le attrezzature e flussi di lavoro, i protocolli di monitoraggio sanitario, e la pianificazione del lavoro. Inoltre, saranno proposte e descritte soluzioni tecniche innovative per far fronte alle diverse esigenze; con un’attenzione particolare agli stabulari dotati di gabbie individualmente ventilate.

Language: Italiano
Materials: qui il syllabus del corso
Hotel:

Possiamo aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno in un hotel vicino alla sede del corso, non esitate a contattarci.

La sede è a circa 1 ora (64 km) dall'aeroporto di Milano-Malpensa; la tariffa taxi prevista è di circa 100 euro e di circa 20 minuti (13 km) dall'aeroporto di Milano-Linate; la tariffa taxi prevista è di circa 25 euro.

Dalla Stazione Centrale è possibile raggiungere la sede con i mezzi pubblici in circa 30 minuti.